Via Pusiano, 52 - 20132 MILANO
+39 0270600647
comunicazione@istitutorizzoli.org

LA STORIA

by Fondazione Istituto Rizzoli

Chi siamo e cosa facciamo

Sessantaquattro anni fa la lungimiranza di Angelo Rizzoli, Presidente dell’omonima casa editrice, diede vita all’Istituto Rizzoli: da allora continuiamo a coltivare la cultura dell’operatività e del lavoro, che è alla radice del nostro progetto, alimentandola con le tecnologie e percorsi di studio innovativi nel campo grafico e multimediale.


L’Istituto Rizzoli, centro di formazione accreditato da Regione Lombardia, è scuola d’eccellenza dove creare, crescere e costruire il proprio futuro nelle professioni del graphic design, della comunicazione web, del digital e dell’audio-video.
La nostra Fondazione persegue lo scopo statutario di promuovere, migliorare e sviluppare l’istruzione professionale nel settore delle arti grafiche come mezzo per concorrere alla qualificazione dei giovani, per fornire alle imprese del settore supporto attraverso la formazione permanente e per assecondare i processi di evoluzione tecnologica. Completano l’offerta formativa percorsi di formazione superiore (IFTS e ITS) e corsi di aggiornamento professionale per le aziende.

In linea con le proprie finalità statutarie, Fondazione Istituto Rizzoli promuove attività in ambito culturale (mostre, convegni, pubblicazioni, ecc.) al fine di portare all’attenzione di scuole, imprese, del pubblico in genere e in particolare delle nuove generazioni, le tematiche e i valori legati alla storia della Pubblicità.